in

Corso Europa

CORSO EUROPA” è il nuovo brano di RHOVE, intriso di energia e vibrazioni potenti ma positive arriva accompagnato da uno splendido videoclip. L’ispirazione della canzone nasce da un viaggio in auto dell’artista, di ritorno dallo studio di registrazione a notte fonda.

“CORSO EUROPA” è una via del suo quartiere, Rho. Fermo davanti al semaforo rosso, RHOVE commenta con un amico: “il blueetoth va bene”. E da lì nasce tutto. Agli occhi dell’artista e dei suoi amici la via appare come una “pista” dove fare gare di notte, ma solo quando in strada non c’è nessuno. Ancora una volta, la canzone è un omaggio alla sua provincia che il rapper esalta in maniera positiva, come mostrato anche nell’energico videoclip.

Nel testo si parla anche di “bebè”, ovvero i figli degli amici di quartiere di RHOVE, che partecipano agli incontri e ai ritrovi dei genitori. C’è sempre una bell’aria nella provincia e un ‘mood di felicità’, che pervadono “CORSO EUROPA”. Vibrazioni adrenaliniche esaltate anche dall’uso della “cassa dritta”, alla maniera francese, con beat potenti e ballabili.

La visione di RHOVE, rispetto a quella di altri rapper, è molto chiara, come espresso dallo stesso artista sul suo profilo Twitter: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Rhove

RHOVE è già un “fenomeno virale” inarrestabile come testimoniano i numeri: oltre un milione e mezzo di views su YouTube e oltre 3 milioni di stream accumulati solo con i primi due brani pubblicati: “Blanc Orange (na na na)” e “Provincia”. Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.

Nei suoi video RHOVE rappa, balla e “surfa” con la sua tuta nuova (è un accanito appassionato del surf!). Le sue influenze e ispirazioni musicali sono i grandi rapper francesi quali JUL, Stromae, SCH e artisti internazionali come Morad.

TI PIACE QUESTO BRANO?

Notti Di Luna

Mercy