in

Eva

EVA” è il nuovo singolo di Edoardo Garavello in arte HANK, che esordisce in una nuova veste discografica targata Road Sound. E’ la prima traccia del progetto Donne, questo titolo è ispirato al celebre romanzo di Bukowski alla cui penna, realista e irriverente, Hank si rifà sovente utilizzando allegorie e metafore per raccontare il suo rapporto con il mondo femminile.

L’eredità di Bukowsky ispira il giovane rapper anche nella scelta del suo nome d’arte: nel romanzo è la sua compagna a chiamarlo Hank, così parallelamente sceglie questo nome perché sente che a dargli la sua identità è proprio la musica, come se fosse la sua compagna.

“Eva è il racconto di una vecchia relazione amorosa con una persona per cui non riesco a smettere di provare rancore”, spiega il giovane artista a proposito del brano. “È anche per questo che il tono del testo è espressamente accusatorio. Inoltre I continui rimandi all’universo biblico sono autobiografici, nasco in una famiglia cattolica e praticante, ragion per cui i primi 10 anni della mia vita sono stati comandati dal volere del Signore per mano di mia madre, e tutto questo lo metto nella canzone, più in generale nelle canzoni che scrivo”

Brano rap, anche se le componenti strumentali e l’aria del ritornello strizzano l’occhio al pop, Hank scrive la canzone insieme a Davide Malvi e ai FET BASTARDs, che ne firmano anche la produzione.

TI PIACE QUESTO BRANO?

Altalene

Venere