Symphonos Italia è una organizzazione musicale no-profit ed una nuova piattaforma incentrata su Spotify. Tramite il nostro sito web gli utenti possono inviare la propria musica per l’inserimento all’interno di playlist indipendenti curate dai nostri editor. Collega la tua musica. Invia i tuoi brani nelle playlist ed espandi il tuo pubblico.

Siamo una realtà musicale senza fini di lucro indipendente, registrata in Italia, senza legami con le grandi case discografiche o grandi editori. La nostra forza sono la passione per la musica e gli artisti emergenti italiani e stranieri che ogni giorno promuoviamo tramite le nostre playlist e lo streaming di Spotify.

A differenza di molte altre piattaforme, ti garantiamo l’inserimento della tua musica per tutta la durata della promozione concordata e da te acquistata. Potrai scegliere la playlist in cui inserire la tua musica e la durata dell’inserimento in modo autonomo. Le playlist sono curate direttamente dai nostri editor e sono in costante aggiornamento.

Se non hai mai sentito parlare di noi, leggi tutte le nostre recensioni positive su Trustpilot che hanno lasciato gli artisti con cui abbiamo collaborato. Abbiamo un punteggio di 5 stelle basato su decine di recensioni che testimoniano l’impegno ed i risultati raggiunti grazie alla promozione sulle nostre playlist musicali.

Non richiediamo mai i dati del tuo account Spotify, il tuo login o la tua password. Tutti i tuoi dati saranno sempre al sicuro e non dovrai mai fornirli in nessun momento, così non avrai alcuna preoccupazione di divulgare informazioni e dati sensibili. Condividi con noi soltanto l’URL del tuo brano Spotify, così da non divulgare informazioni sensibili.

Invia adesso la tua musica attraverso il nostro modulo in modo gratuito. Utilizza la nostra piattaforma per l’invio dei tuoi brani musicali: non è richiesta nessuna registrazione e l’invio dei propri brani è sempre gratuito. È sufficiente inserire il link del proprio brano Spotify ed una e-mail di contatto.

È possibile inviare un singolo brano per ogni artista da sottoporre ai nostri editor per l’inserimento. Il nostro sistema può elaborare una singola richiesta di inserimento e non saranno purtroppo prese in considerazione richieste di inserimento multiple. Ti chiediamo di non inviare più richieste di inserimento.

L’inserimento di una canzone è legato ad una valutazione circa i requisiti editoriali di corrispondenza del brano inviato con la playlist selezionata. Ogni giorno ascoltiamo decine di nuovi brani per aggiornare le playlist e cerchiamo di targettizzare al meglio tutte le proposte musicali, grazie al lavoro dei nostri editor. I nostri parametri editoriali permettono ai tuoi brani di essere inseriti nelle migliori playlist ed ottenere il massimo riscontro dal nostro pubblico e restano delle valutazioni interne relative al lavoro degli editor sulle playlist Spotify. Non possiamo purtroppo condividere i nostri parametri di valutazione, ma saremo sempre disponibili ad ascoltare nuove proposte.

Al momento è possibile inviare soltanto tracce singole. Ti chiediamo di non inviare EP, interi album musicali oppure link a profili Spotify, perchè purtroppo la tua richiesta non potrà essere presa in considerazione dai nostri editor. Controlla con attenzione l’URL che condividi, perchè i nostri editor potranno valutare soltanto il brano che invierai.

Dopo aver inviato una canzone, il tuo brano sarà inserito nel nostro sistema e nella coda di brani degli editor delle nostre playlist, in modo che possano ascoltare la canzone. Se il brano sarà accettato, ti invieremo una e-mail di conferma con tutti i relativi dettagli per confermare l’inserimento. Sei sempre libero in qualsiasi momento di non procedere più con l’inserimento del brano.

Il tuo brano sarà inserito all’interno della playlist Spotify entro circa 24/72 ore dal completamento del pagamento. Per tanto ti raccomandiamo non non inviarci e-mail di sollecito prima che siano trascorsi due giorni, poiché necessitiamo di tempo per programmare tutte le richieste. Riceverai una e-mail di conferma non appena la tua canzone sarà disponibile nella playlist, con la data di scadenza della promozione e tutti i relativi dettagli.

Ti chiediamo di controllare sempre con attenzione i dati inseriti all’interno del modulo di invio, ed in particolare l’URL Spotify della canzone che desideri inviare e la tua e-mail di conferma. Nel caso di errore puoi comunque sempre compilare una seconda volta il nostro modulo, inserendo tutti i dati corretti.

L’inserimento in playlist ha costi variabili, in base alla durata della promozione e della playlist su cui si desidera inserire il proprio brano. Trovi un elenco completo dei costi sulla pagina Prezzi, dove potrai consultare le tariffe di inserimento per ogni singola playlist, in base alla durata dell’inserimento (7 o 15 giorni).

Tutte le nostre promozioni nelle playlist Spotify prevedono una durata di 7 o di 15 giorni in base alle tue preferenze. Tempi di permanenza più lunghi consentono di aumentare lo streaming delle proprie canzoni. Programma al meglio la gestione della tua promozione musicale, scegliendo il periodo di permanenza più appropriato.

Abbiamo un grande numero di playlist Spotify, tutte differenziate per singoli generi musicali. Possiamo inserire qualsiasi brano e genere, dal pop, alla trap, alle canzoni d’autore. Il pubblico e gli ascoltatori sono selezionati in base alle preferenze ed ai gusti musicali, ed il tuo brano sarà ascoltato da utenti che seguono quello specifico genere musicale.

Il posizionamento avviene nella prima posizione utile a partire dalla 10^ posizione in giù, in base ad altre promozioni in corso. Se vuoi avere ancora più visibilità, puoi provare i nostri servizi extra di posizionamento, per inserire la tua musica in prima, seconda o terza posizione. Trovi un elenco completo dei costi nella  scheda successiva.

Se desideri inserire il tuo brano in cima alle nostre playlist, puoi usufruire del nostro servizio di posizionamento extra. Potrai inserire il tuo brano in prima, seconda o terza posizione ed ottenere ancora più visibilità e possibilità di streaming. Ricorda che il costo del posizionamento extra si aggiunge al normale costo di inserimento del brano. Troverai un elenco dettagliato del costo durante la fase di conferma di inserimento del brano.

È possibile inserire un singolo brano musicale per ogni artista e su una singola playlist. Cerchiamo di dare spazio a tutti gli artisti emergenti e data la capienza limitata delle playlist non possiamo purtroppo inserire più brani di un singolo artista, oppure lo stesso brano brano su diverse playlist. Al termine della tua promozione potrai sempre inserire il tuo brano per una nuova promozione, sulla stessa playlist oppure su una differente playlist. In alternativa potrai anche inviare una tua nuova canzone.

Vorresti inserire la copertina del tuo brano musicale all’interno del nostro Profilo Instagram @symphonos.italia? L’opzione “Instagram Post” ti permette di avere un post sul nostro Profilo Instagram con la copertina della tua release, il titolo del brano ed il tuo nome, oltre che essere taggato sul tuo Profilo Instagram. Per poter essere inserito sulla nostra Pagina Instagram dovrai semplicemente selezionare l’opzione “Instagram Post” nel momento in cui effettui l’invio del tuo brano musicale. Non sarà possibile procedere con l’inserimento in un momento successivo alla fase di invio del brano, dunque ricordati di selezionare subito l’opzione “Instagram Post”.

Una volta inviato il tuo brano, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per proseguire con l’inserimento. Se vorrai procedere alla promozione, ti invieremo una fattura PayPal per procedere al pagamento della playlist da te selezionata. La richiesta di inserimento e la fattura PayPal non sono in alcun modo vincolanti e potrai sempre decidere di non proseguire con la promozione della tua musica.

Gestiamo tutti i nostri pagamenti attraverso la piattaforma di pagamento sicura PayPal. Non è richiesta nessuna registrazione e nessun conto PayPal. Potrai pagare in modo sicuro anche attraverso carta o prepagata in modo semplice e veloce, con la sicurezza che i tuoi dati saranno gestiti in modo protetto da PayPal, per il tempo necessario all’elaborazione del pagamento.

Dopo che il tuo brano sarà state accetto dagli editor ed avrai confermato l’inserimento, ti invieremo una e-mail di conferma e la relativa fattura PayPal, che potrai pagare tramite conto PayPal oppure tramite carta e/o prepagata, senza alcuna registrazione ed in modo del tutto sicuro. La fattura PayPal ha una durata di 10 giorni, al termine dei quali sarà annullata definitivamente. Potrai sempre inviare in futuro la tua musica per una nuova valutazione.

Potrai richiedere un rimborso integrale nel caso in cui il tuo brano non dovesse essere inserito nella playlist da te selezionata, oppure non venga inserito nella posizione da te scelta, oppure il brano venga rimosso prima della durata stabilita dalla promozione. Non è possibile richiedere un rimborso nel caso in cui il brano ottenga un numero di ascolti inferiore a quello atteso, oppure lo streaming generato sia proveniente dall’Italia e da altri Paesi. Ti invitiamo a leggere la sezione dedicata al “Numero di streaming” ed alla “Localizzazione ascolti” riportati di seguito, nel caso volessi saperne di più.

Non possiamo fornire un numero esatto dello streaming generato dall’inserimento di un brano nelle nostre playlist, perchè questo dipende dal comportamento degli utenti che ogni giorno ascoltano i brani presenti nelle nostre playlist. I nostri ascoltatori sono tutti utenti reali che potrebbero preferire un brano piuttosto che un altro in base ai loro personali gusti musicali. In genere una promozione su playlist con oltre 5.000 followers per quindici giorni genera un numero di ascoltatori variabile dai 250 ai 500 ascoltatori, oltre che attivare sistemi automatici ed algoritmi di Spotify per una maggiore visibilità.

Lo streaming generato dalle nostre playlist proviene da un pubblico prevalentemente geo-localizzato in Italia. Sono comunque presenti anche ascoltatori provenienti da altri paesi d’Europa e del resto del mondo. Gli ascoltatori che potrai visualizzare all’interno del tuo profilo Spotify Artist  saranno geo-localizzati in quantità prevalente in Italia. Considera però che Spotify distribuisce la propria piattaforma (ed il tuo brano musicale) in tutto il mondo; noterai pertanto ascoltatori che provengono da tutto il mondo (es. USA, Francia, Russia, Germania). Questo streaming sarà assolutamente limitato (e del tutto normale) ed è dovuto alla distribuzione di Spotify della tua musica.

Gli ascoltatori delle nostre playlist sono targettizati in base a generi musicali specifici e localizzati in Italia e nel resto del mondo. Il nostro traffico streaming è principalmente localizzato in Italia, ma abbiamo ascoltatori in ogni parte d’Europa e del mondo. Le nostre playlist vengono curate dagli editor cercando di inserire la propria musica all’interno delle playlist che più sono adatte al tuo brano e spingere al massimo gli ascolti e lo streaming generato.

È possibile inserire un singolo brano musicale per ogni artista e su una singola playlist. Cerchiamo di dare spazio a tutti gli artisti emergenti e data la capienza limitata delle playlist non possiamo purtroppo inserire più brani di un singolo artista, oppure lo stesso brano brano su diverse playlist. Al termine della tua promozione potrai sempre inserire il tuo brano per una nuova promozione, sulla stessa playlist oppure su una differente playlist. In alternativa potrai anche inviare una tua nuova canzone.

Hai un profilo Instagram con oltre 30mila followers ed una media di circa 500 like su ogni post? Possiamo offrirti l’inserimento della tua musica in modo del tutto gratuito per sette giorni, chiedendoti di creare per noi tre Instagram stories. Le storie sul tuo profilo includeranno la nostra playlist Spotify in cui inseriremo il tuo brano. Cerchiamo di venire incontro alle esigenze degli Artisti più affermati, offrendo la possibilità di inserimenti del tutto gratuiti a chi soddisfi i requisiti di visibilità richiesti e permettere un aumento di ascolti organico ed a costo zero.

Per promuovere la tua musica in modo gratuito ti richiediamo un profilo Artista Instagram con oltre 30mila followers ed una media di circa 500 like su ogni post. Il profilo deve riferirsi alla tua pagina ufficiale Artista. Non saranno purtroppo prese in esame pagine di amici e/o pagine Instagram scollegate dalla tua attività musicale, oppure account Instagram che non corrispondo ai requisiti indicati.

Per promuovere la tua musica in modo gratuito, nei giorni successivi all’inserimento del tuo brano, dovrai completare una semplice operazione sul tuo Profilo Instagram: pubblicazione di tre Instagram Stories sul tuo profilo, della durata di 24 ore ognuna, con funzione “swipe up” e collegamento alla playlist selezionata.

È possibile usufruire di questo particolare servizio di promozione gratuito per un singolo brano ed una singola richiesta musicale. Se hai già usufruito di questo servizio non potrai purtroppo richiedere nuovamente un altro inserimento gratuito. Potrai però sempre inserire la tua nuova canzone con una normale promozione a pagamento.

Non richiediamo mai i dati del tuo account Instagram, il tuo login o la tua password. Tutti i tuoi dati saranno sempre al sicuro e non dovrai mai fornirli in nessun momento, così non avrai alcuna preoccupazione di divulgare informazioni e dati sensibili. Condividi con noi soltanto l’URL del tuo account Instagram, così da non divulgare informazioni sensibili.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, l’utente accetta il nostro utilizzo dei cookies.

Privacy Policy

Contatti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, l’utente accetta il nostro utilizzo dei cookies. Tutti i marchi e le immagini riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Symphonos Italia © 2021