Come inviare un brano

Invia adesso la tua musica attraverso il nostro modulo in modo gratuito. Utilizza la nostra piattaforma per l’invio dei tuoi brani musicali: non è richiesta nessuna registrazione e l’invio dei propri brani è sempre gratuito. È sufficiente inserire il link del proprio brano Spotify ed una e-mail di contatto.


Quanti brani inviare

È possibile inviare un singolo brano per ogni artista da sottoporre ai nostri editor per l’inserimento. Il nostro sistema può elaborare una singola richiesta di inserimento e non saranno purtroppo prese in considerazione richieste di inserimento multiple. Ti chiediamo di non inviare più richieste di inserimento.


Requisiti editoriali

L’inserimento di una canzone è legato ad una valutazione circa i requisiti editoriali di corrispondenza del brano inviato con la playlist selezionata. Ogni giorno ascoltiamo decine di nuovi brani per aggiornare le playlist e cerchiamo di targettizzare al meglio tutte le proposte musicali, grazie al lavoro dei nostri editor. I nostri parametri editoriali permettono ai tuoi brani di essere inseriti nelle migliori playlist ed ottenere il massimo riscontro dal nostro pubblico e restano delle valutazioni interne relative al lavoro degli editor sulle playlist Spotify. Non possiamo purtroppo condividere i nostri parametri di valutazione, ma saremo sempre disponibili ad ascoltare nuove proposte.


Invio di EP o Album

Al momento è possibile inviare soltanto tracce singole. Ti chiediamo di non inviare EP, interi album musicali oppure link a profili Spotify, perchè purtroppo la tua richiesta non potrà essere presa in considerazione dai nostri editor. Controlla con attenzione l’URL che condividi, perchè i nostri editor potranno valutare soltanto il brano che invierai.


Conferma dopo l’invio

Dopo aver inviato una canzone, il tuo brano sarà inserito nel nostro sistema e nella coda di brani degli editor delle nostre playlist, in modo che possano ascoltare la canzone. Se il brano sarà accettato, ti invieremo una e-mail di conferma con tutti i relativi dettagli per confermare l’inserimento. Sei sempre libero in qualsiasi momento di non procedere più con l’inserimento del brano.


Tempi di attivazione

Il tuo brano sarà inserito all’interno della playlist Spotify entro circa 24/72 ore dal completamento del pagamento. Per tanto ti raccomandiamo non non inviarci e-mail di sollecito prima che siano trascorsi due giorni, poiché necessitiamo di tempo per programmare tutte le richieste. Riceverai una e-mail di conferma non appena la tua canzone sarà disponibile nella playlist, con la data di scadenza della promozione e tutti i relativi dettagli.


Errori di invio

Ti chiediamo di controllare sempre con attenzione i dati inseriti all’interno del modulo di invio, ed in particolare l’URL Spotify della canzone che desideri inviare e la tua e-mail di conferma. Nel caso di errore puoi comunque sempre compilare una seconda volta il nostro modulo, inserendo tutti i dati corretti.