Come inviare un brano
Invia adesso la tua musica attraverso il nostro modulo in modo gratuito. Utilizza la nostra piattaforma per l’invio dei tuoi brani musicali: non è richiesta nessuna registrazione e l’invio dei propri brani è sempre gratuito. È sufficiente inserire il link del proprio brano Spotify ed una e-mail di contatto.
Quanti brani inviare
È possibile inviare un singolo brano per ogni Artista, da sottoporre ai nostri editor. Il nostro sistema può elaborare una singola richiesta di inserimento e non saranno purtroppo prese in considerazione richieste di inserimento multiple. Ti chiediamo di non inviare più richieste di inserimento.
Limiti di inserimento
È possibile inserire un singolo brano musicale per ogni Artista e per una singola playlist. Cerchiamo di dare spazio a tutti gli Artisti emergenti, e data la capienza limitata delle playlist non possiamo inserire più brani per singolo artista, oppure lo stesso brano su diverse playlist. Al termine del periodo promozionale potrai inviare il tuo brano oppure una diversa canzone, per una nuova promozione.
Requisiti editoriali
L’inserimento di una canzone è legato ad una valutazione circa i requisiti editoriali di corrispondenza del brano con la playlist selezionata. Ogni giorno ascoltiamo decine di nuovi brani per aggiornare le playlist e cerchiamo di targettizzare al meglio tutte le proposte musicali. I nostri parametri editoriali permettono ai tuoi brani di essere inseriti nelle migliori playlist ed ottenere il massimo riscontro dal nostro pubblico e si basano su valutazioni interne. Non possiamo purtroppo condividere i nostri parametri di valutazione, ma saremo sempre disponibili ad ascoltare nuove proposte.
Invio di EP o Album
Al momento è possibile inviare soltanto tracce singole. Ti chiediamo di non inviare EP, album, oppure link a profili Spotify, perchè purtroppo la tua richiesta non potrà essere presa in considerazione. Controlla con attenzione l’URL che condividi, perchè i nostri editor potranno valutare soltanto il brano che invierai.
Conferma dopo l’invio
Dopo aver inviato una canzone, il tuo brano sarà inserito nel nostro sistema e nella coda di brani degli editor delle nostre playlist. Se il brano sarà accettato, ti invieremo una e-mail di conferma con tutti i relativi dettagli per confermare l’inserimento. Sei sempre libero in qualsiasi momento di non procedere più con l’inserimento del brano.
Tempi di attivazione
I nuovi inserimenti all’interno della playlist Spotify avverranno il lunedì di ogni settimana, a partire dalle ore 18:00, dopo il completamento del pagamento. Ti chiediamo di non inviare e-mail di sollecito prima che siano trascorsi i tempi indicati, poiché programmiamo con attenzione tutte le richieste ricevute. Riceverai una e-mail di conferma non appena la tua canzone sarà disponibile nella playlist.
Errori di invio
Ti chiediamo di controllare sempre con attenzione i dati inseriti all’interno del modulo di invio, ed in particolare l’URL Spotify della canzone che desideri inviare e la tua e-mail di conferma. Nel caso di errore puoi comunque sempre compilare una seconda volta il nostro modulo, inserendo tutti i dati corretti.