Costo della promozione

L’inserimento in playlist ha costi variabili, in base alla durata della promozione e della playlist su cui si desidera inserire il proprio brano. Trovi un elenco completo dei costi sulla pagina Prezzi, dove potrai consultare le tariffe di inserimento per ogni singola playlist, in base alla durata dell’inserimento (7 o 15 giorni).


Durata dell’inserimento

Tutte le nostre promozioni nelle playlist Spotify prevedono una durata di 7 o di 15 giorni in base alle tue preferenze. Tempi di permanenza più lunghi consentono di aumentare lo streaming delle proprie canzoni. Programma al meglio la gestione della tua promozione musicale, scegliendo il periodo di permanenza più appropriato.


Playlist di Spotify

Abbiamo un grande numero di playlist Spotify, tutte differenziate per singoli generi musicali. Possiamo inserire qualsiasi brano e genere, dal pop, alla trap, alle canzoni d’autore. Il pubblico e gli ascoltatori sono selezionati in base alle preferenze ed ai gusti musicali, ed il tuo brano sarà ascoltato da utenti che seguono quello specifico genere musicale.


Posizione del brano

Il posizionamento avviene nella prima posizione utile a partire dalla 10^ posizione in giù, in base ad altre promozioni in corso. Se vuoi avere ancora più visibilità, puoi provare i nostri servizi extra di posizionamento, per inserire la tua musica in prima, seconda o terza posizione. Trovi un elenco completo dei costi nella scheda successiva.


Posizione extra

Se desideri inserire il tuo brano in cima alle nostre playlist, puoi usufruire del nostro servizio di posizionamento extra. Potrai inserire il tuo brano in prima, seconda o terza posizione ed ottenere ancora più visibilità e possibilità di streaming. Ricorda che il costo del posizionamento extra si aggiunge al normale costo di inserimento del brano. Troverai un elenco dettagliato del costo durante la fase di conferma di inserimento del brano.


Inserimento multiplo

È possibile inserire un singolo brano musicale per ogni artista e su una singola playlist. Cerchiamo di dare spazio a tutti gli artisti emergenti e data la capienza limitata delle playlist non possiamo purtroppo inserire più brani di un singolo artista, oppure lo stesso brano brano su diverse playlist. Al termine della tua promozione potrai sempre inserire il tuo brano per una nuova promozione, sulla stessa playlist oppure su una differente playlist. In alternativa potrai anche inviare una tua nuova canzone.


Instagram Post

Vorresti inserire la copertina del tuo brano musicale all’interno del nostro Profilo Instagram? L’opzione “Instagram Post” ti permette di avere un post sul nostro Profilo Instagram con la copertina della tua release, il titolo del brano ed il tuo nome, oltre che essere taggato sul tuo Profilo Instagram. Per poter essere inserito sulla nostra Pagina Instagram dovrai semplicemente selezionare l’opzione “Instagram Post” nel momento in cui effettui l’invio del tuo brano musicale. Non sarà possibile procedere con l’inserimento in un momento successivo alla fase di invio del brano, dunque ricordati di selezionare subito l’opzione “Instagram Post”.


Articolo Online

Se vuoi pubblicare il tuo comunicato stampa all’interno del nostro sito web con la copertina del tuo brano e il collegamento alle piattaforme di streaming utilizza l’opzione “Articolo Online”. Questo servizio ti permetterà di essere visibile all’interno del nostro sito web con un tuo spazio personale ed ottenere interazioni online, oltre che essere visibile sul motore di ricerca Google. È richiesto l’invio di un comunicato stampa di minimo 500 parole ed una biografia (opzionale). La redazione si riserverà di valutare l’inserimento.