Numero di streaming

Non possiamo fornire un numero esatto dello streaming generato dall’inserimento di un brano nelle nostre playlist, perchè questo dipende dal comportamento degli utenti che ogni giorno ascoltano i brani presenti nelle nostre playlist. I nostri ascoltatori sono tutti utenti reali che potrebbero preferire un brano piuttosto che un altro in base ai loro personali gusti musicali. In genere una promozione su playlist con oltre 5.000 followers per quindici giorni genera un numero di ascoltatori variabile dai 250 ai 500 ascoltatori, oltre che attivare sistemi automatici ed algoritmi di Spotify per una maggiore visibilità.

Localizzazione ascolti

Lo streaming generato dalle nostre playlist proviene da un pubblico prevalentemente geo-localizzato in Italia. Sono comunque presenti anche ascoltatori provenienti da altri paesi d’Europa e del resto del mondo. Gli ascoltatori che potrai visualizzare all’interno del tuo profilo Spotify Artist saranno geo-localizzati in quantità prevalente in Italia. Considera però che Spotify distribuisce la propria piattaforma (ed il tuo brano musicale) in tutto il mondo; noterai pertanto ascoltatori che provengono da tutto il mondo (es. USA, Francia, Russia, Germania). Questo streaming sarà assolutamente limitato (e del tutto normale) ed è dovuto alla distribuzione di Spotify della tua musica.

Target musicale

Gli ascoltatori delle nostre playlist sono targettizati in base a generi musicali specifici e localizzati in Italia e nel resto del mondo. Il nostro traffico streaming è principalmente localizzato in Italia, ma abbiamo ascoltatori in ogni parte d’Europa e del mondo. Le nostre playlist vengono curate dagli editor cercando di inserire la propria musica all’interno delle playlist che più sono adatte al tuo brano e spingere al massimo gli ascolti e lo streaming generato.