in

Luglio

di Giulia Pratelli

Luglio” è il nuovo singolo di GIULIA PRATELLI. Luglio è una canzone che fotografa un momento: ha i colori e le sensazioni dell’estate ma potrebbe accadere in qualsiasi mese dell’anno.

È il tempo sospeso del viaggio, in cui si possono rimandare gli impegni e in cui le cose accadono prima di averle davvero pensate. È il bisogno di rallentare, di respirare a fondo e di ascoltarsi “evolvere poi sciogliere poi scegliere e poi”, soprattutto, “restituire tutto”.

Spiega Giulia Pratelli a proposito del brano: «Ho scritto Luglio mentre provavo il giro di accordi di un altro brano. Avevo scritto da tempo alcune frasi a cui non riuscivo a dare una forma definita ma, improvvisamente (come tutte le cose che si mettono a posto da sole) hanno trovato una casa in questa canzone che parla di inciampi, respiri, sorprese, fiducia e amore».

Il video di Luglio è un piccolo film, un’animazione che racconta un viaggio tra il quotidiano e l’immaginario. Attraverso il susseguirsi di immagini che si fondono una nell’altra, si dà vita ad una piccola storia che inizia in volo per portarci tra le mura di casa e poi uscire ancora, verso un orizzonte nuovo e sognante.

TI PIACE QUESTO BRANO?

Amanti Vuoti

Trombamici si ma un po’