SHERIDIAN

Pagina Artista personale con informazioni biografiche, catalogo musicale completo, ultime uscite discografiche ed articoli e recensioni online. Resta sempre aggiornato su tutte le ultime novità, scopri le date degli eventi musicali e dei concerti, condividi pensieri, commenti ed immagini.

Biografia
Andrea Clementi, in arte Sheridian è un chitarrista, pianista, songwriter, remixer, Dj e produttore discografico attivo nei generi della Future House, Nu Disco e Nu Funk. Nato a Roma il 15 Gennaio 1994, ha iniziato a scoprire e ad amare la musica fin da piccolo, grazie alla collezione di dischi Progressive e Classic Rock del padre.
Il primo approccio con la musica arriva all'età di 8 anni, quando comincia a studiare il violino, per poi passare alla chitarra all'età di 10 anni. Durante lo studio della chitarra classica, durato fino ai 14 anni, comincia ad avvicinarsi sia all' Hard Rock che alla musica elettronica, facendo i primi esperimenti di composizione. Durante gli anni di liceo intensifica lo studio della chitarra elettrica, man mano che in lui cresce la passione per l' Heavy Metal e il Progressive Metal. In questo periodo comincia a scrivere i suoi primi brani con testo in inglese, suona e fonda diversi gruppi attivi nella scena romana. Inoltre comincia a scoprire e amare le tecniche di chitarra acustica Fingerstyle.
Nel 2011 si appassiona fortemente alla Progressive House di quel periodo, cominciando a sperimentare con i sintetizzatori e componendo piccoli brani strumentali. Comincia a fare il DJ in piccole serate nel quartiere. Nel 2012 fonda il duo “Soundcrafters”. Il gruppo, di stampo prettamente Dubstep e Drum n' Bass, partecipa al remix contest di “Lost In The Echo” del gruppo statunitense Linkin Park, organizzato dal sito Indaba music nel Novembre dello stesso anno . Il duo ottiene il primo posto e ottiene la pubblicazione del remix sulla special edition dell'album Living Things. Nel 2014, dopo lo scioglimento del duo, sceglie il nome d'arte Sheridian, e comincia a scolpire il suo personale sound, orientandosi verso una versione rivisitata della Progressive House, prendendo spunto dagli svedesi Axwell, Eric Prydz e Avicii.
Pubblica diversi remix tra il 2014 e 2016, ottenendo buon riscontro e recensioni positive sia tra gli addetti ai lavori che tra il pubblico. Nel 2016 frequenta il prestigioso Berklee College of Music, dove studia Songwriting sotto la guida di Neil Diercks, autore di brani di grande successo. In questo periodo, comincia ad inserire elementi del Rock n' Roll, del Funk e del Progressive Rock Inglese nei suoi brani.
Ad Aprile del 2017 firma il singolo “Time”, in collaborazione con il cantante Chris Burke. Il brano attira l'attenzione di importanti dj e produttori come Cedric Gervais, Sam Feldt e Wolfgang Gartner. In seguito comincia ad incorporare sempre più il sound degli anni '80 nei suoi brani. Il risultato è “Round And Round”, singolo con forti influenze Future House e Funk, annunciato a inizio Gennaio e in uscita a fine Febbraio.

CATALOGO ALBUM

Scopri le Produzioni Audio Digitali che negli anni abbiamo portato avanti. Un grande catalogo musicale ed artistico composto dai più vari generi. Abbiamo portato avanti moltissimi lavori e contribuito al successo di tanti artisti. Siamo attivi nelle Edizioni e Produzioni musicali di testi e canzoni.

Round And Round

Label: Doctors of Chaos Music Group
Genres: Dance / Funk
Release Date: Feb 23, 2018
Catalogue: AMS019

Listen    Buy    Share

UFFICIO STAMPA

Una sezione dedicata ai media, pensata per raggruppare le notizie più utili agli organi di informazione. Dai comunicati stampa, alle ultime novità musicali, alle pubblicazioni specifiche e le ultime uscite discografiche e produzioni audio. Resta in contatto con noi.

sabato, 17 febbraio 2018 / Pubblicato il Produzione Musicale, Sheridian
Sheridian, al secolo Andrea Clementi, ripercorre il sound degli anni ’80 con il suo singolo intitolato “Round and Round”. Una traccia che profuma di estate e di cocktail tropicali, dal ritmo irrefrenabile e dalle influenze future house e funk. Dopo essere stato annunciato all’inizio di questo 2018, il singolo vedrà la luce alla fine di

WEB & SOCIAL

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime novità dei nostri Artisti, scopri le date degli eventi musicali e dei concerti, condividi pensieri ed immagini. Accedi agli account social di Facebook, Twitter, Instagram e molti altri e non perderti gli aggiornamenti e le dirette web online disponibili.

CONTATTA ONLINE

Allargate la vostra fanbase insieme a noi. Fate conoscere la vostra musica utilizzando i nostri strumenti espressamente pensati per dare risposta ai bisogni degli artisti e distribuite la vostra musica in tutto il mondo. Porta avanti le tue idee artistiche e proponi il tuo progetto.

Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali limitatamente a quanto previsto dalla legge 675/1996. Le informazioni fornite saranno utilizzate al solo scopo di inviare agli iscritti materiale informativo in merito alle attività associative. Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione, scrivendo alla sede dell'Associazione.

TRUSTPILOT PARTNER

I commenti dei nostri associati sono molto preziosi e per questo motivo abbiamo stretto una partnership con la community online di recensioni Trustpilot, in modo da poter raccogliere le loro opinioni. Clicca sul banner in basso e scopri tutte le recensioni disponibili online.

TORNA SU