FORGOT YOUR DETAILS?

SCHEDA TECNICA
SCOPRI LO STUDIO

Sala di registrazione con strumenti musicali, per incisioni in Alta Qualità ed equipaggiata per mixaggi in stereo e per incisioni professionali. Abbiamo le migliori attrezzature, per offrire la massima qualità di suono.

Servizi professionali ed esperienza ventennale nel mondo della musica. Offriamo a tutti i nostri iscritti una vasta gamma di attività musicali ed artistiche.
Il nostro Studio, attivo dal 1993, ha portato avanti moltissimi lavori e contribuito al successo di tanti artisti. E’ a disposizione per offrire preventivi gratuiti. Diventa subito nostro associato.

SCOPRI LA FORZA
DI SCEGLIERE LO STUDIO

DDA QMR 56 CH CON AUTOMAZIONE

La scelta del mixer spesso determina l’impronta di uno studio, home, project o professionale che sia. Mentre ancora è la parte fondamentale di un qualsiasi studio di registrazione professionale.
Nello studio il dilemma non è più tanto su scelta tra mixer analogico o digitale, quanto su scelta tra mixer, utilizzo del mouse o superficie di controllo – è certo, comunque, che il mixer era ed è il cuore dello studio. Come per altre categorie, l’importante è scegliere la soluzione più adatta al proprio lavoro, al proprio stile di lavoro.

MONITOR ATTIVI QUESTED VS-2108
MONITOR ATTIVI QUESTED F-11
YAMAHA NS-10 PRO

I Monitor (o casse, diffusori..) sono uno degli elementi fondamentali di uno studio, home o professionale.
È necessario che la scelta cada su soluzioni progettate per un uso specifico come la produzione e il missaggio, che diano una risposta piatta (ovvero omogenea su tutte le frequenze), che siano precise e fedeli. Ogni studio professionale è dotato di almeno due coppie stereo di casse, che consentono l’ascolto comparato.

TASCAM DA-78HR TASCAM DA30 MKII

La registrazione multitraccia ('multitracking' o 'tracking' sono usati come abbreviazioni in inglese) è un metodo di registrazione sonora che permette di separare la registrazione di sorgenti sonore multiple.
Il multitracking si può ottenere con apparati analogici basati su nastro (da quello basato su semplici cassette a 4 o 8 tracce fino a quello con bobine di nastro di 2 pollici a 24 tracce), con apparati digitali che utilizzano cassette su cui si registrano informazioni digitali (come le macchine a otto tracce ADAT) o con sistemi basati su hard disk, che spesso usano un computer e un software per la registrazione audio multitraccia.

APPLE MAC PRO INTEL CORE 2 DUO
STEINBERG CUBASE PRO
AVID PRO TOOLS HD
PROIETTORE BENQ EP4227
SCHERMO PROIETTORE

In audio, è proprio il software a caratterizzare la DAW – digital audio workstation. Recording, editing, mix ma anche la scrittura della musica, tutto è fatto dalla DAW – la scelta del giusto software è fondamentale. Sia esso lo standard mondiale Pro Tools, CuBase, Logic...
È poi importante che sia dotato dei plug-ins più adatti alle esigenze dell’operatore. In molti casi le outboard possono essere sostituite da riverberi, equalizzatori, compressori “digitali” – che operino in modalità nativa o con l’uso di DSP dedicati.

PRO TOOLS HD3
MOTU

La sezione riguarda le schede audio che si interfacciano con il computer Mac dotato internamente di slot pci o pciexpress. L’installazione delle medesime permette la registrazione, il processamento e l’ascolto attraverso la Workstation, diventando dunque parte integrante della DAW e del progetto musicale.
L’acquisizione in tempo reale del vostro materiale audio e la qualità di registrazione dipenderà dalla scheda audio e della capacità di processare i segnali in entrata. Essa è deputata a trasformare un flusso audio digitale nel corrispettivo analogico. Con questa operazione, il flusso di bit che viene trasferito alla scheda, viene trasformato in un flusso audio analogico riproducibile da casse o altre periferiche audio.

MILLENNIA HV-3D
MILLENNIA STT-1
APOGEE ROSETTA 800
APOGEE BIGBANG
TL-AUDIO 5051
TC-ELECTRONIC POWERCORE-FIREWARE
TC-ELECTRONIC REVERB
LEXICON 480
LEXICON PCM-91
LEXICON PCM-81
DBX 160 X

La sezione preamplificazione è sicuramente un parte importante dello studio di registrazione e permette di ottenere una versatilità e qualità sonora migliore dai microfoni.
Il termine è utilizzato diffusamente in ambito musicale e in genere nelle fasi di registrazione e riproduzione del suono, per indicare un particolare circuito elettronico che, ricevendo in entrata segnali analogici di potenza molto bassa, provenienti tipicamente da cellule microfoniche o pick-up, li riemette in uscita amplificati a sufficienza per poter essere accettati dagli ingressi di altri dispositivi elettronici, che possono essere ad esempio mixer, amplificatori di potenza o anche effetti elettronici.

NEUMANN U87AI
NEUMANN U87AI STEREO SET
NEUMANN KM184 STEREO SET
SCHOEPS
CROWN
SENNHEISER
AKG C414B-TLII

La scelta del giusto microfono quando si affronta una registrazione audio è importante se non fondamentale. Spesso una buona ripresa microfonica non richiede editing particolari. Per questo motivo proponiamo una gamma completa di microfoni mantenendo fermo il principio di qualità e con un giusto rapporto di prezzo.
Dal collaudato condensatore, alla robusta tecnologia dinamica, alla classicissima e sempre calda valvolare cerchiamo di coprire ogni esigenza del produttore/musicista. Il nostro studio di registrazione propone marche conosciute e imprescindibili come Neumann, Schoeps, AKG, Crown, Sennheiser.

PIANOFORTE GRAN CODA KAWAI
PIANOFORTE A CODA TOYO
BATTERIA YAMAHA 1100
BATTERIA PEARL MOD. JAZZ
LUDWIG “RINGO STARR” 1960
VIBRAFONO BERGERAULT GRANCONCERTO
MARIMBA YAMAHA
TIMPANI LUDWIG 32 – 29 – 26 – 23
TIMPANI SONOR 29 – 26
GRAN CASSA SINFONICA AMAT
CONGA AFRO
BONGOS MEINL
TAMBURO RULLANTE YAMAHA
TAMBURO RULLANTE LUDWIG BLACK BEAUTY
PIATTI SABIAN
PIATTI ZILDJIAN
TAM TAM PAISTE

Vi trovano posto diverse batterie, amplificatori per chitarra e per basso tutti dotati di propria pedaliera per canali ed effetti, due pianoforti acustici per registrazione (Kawai gran coda e Toyo) ed uno digitale con tastiera pesata, midi expander e connessione midi per pilotare strumenti virtuali, impianto voce con mixer, effetti, equalizzatore, amplificatore cuffie. Sono inoltre presenti diversi altri strumenti musicali.
Naturalmente sono anche a disposizione leggii, microfoni, cuffie, aste e quant'altro possa servire sia durante prove che in registrazione.

CONTATTACI SUBITO
PER ALTRE INFORMAZIONI

Allargate la vostra fanbase insieme a noi. Fate conoscere la vostra musica utilizzando i nostri strumenti espressamente pensati per dare risposta ai bisogni degli artisti e distribuite la vostra musica in tutto il mondo. Porta avanti le tue idee musicali. Vieni in studio, diventa socio ed approfitta di tutte le nostre attività e promozioni esclusive. Scriveteci subito per maggiori informazioni.

Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali limitatamente a quanto previsto dalla legge 675/1996. Le informazioni fornite saranno utilizzate al solo scopo di inviare agli iscritti materiale informativo in merito alle attività associative. Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione, scrivendo alla sede dell'Associazione.
TOP