FORGOT YOUR DETAILS?

SCOPRI CHI SIAMO
ASSOCIAZIONE SYMPHONOS

La nostra Associazione offre ai propri iscritti una grande selezione di attività esclusive, dedicate a quanti amano il mondo della cultura musicale. Questa è l'Associazione, un punto di incontro e di riferimento per tutti i musicisti.

Servizi professionali ed esperienza ventennale nel mondo della musica. Offriamo a tutti i nostri iscritti una vasta gamma di attività musicali ed artistiche.
Diventa protagonista della nostra Associazione, parte attiva con i tuoi diritti e doveri, fruitore a pieno titolo di servizi e attività, ma tu stesso impegnato a dare idee ed energie.

AIUTIAMO I SOCI
A PRODURRE GRANDE MUSICA

L'Associazione Musicale Symphonos è una libera associazione senza fini di lucro.

L’Associazione Musicale catanese Symphonos è una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica, che non si propone fini di lucro. Nasce nel 2013, dall’impegno dei soci fondatori, di comprovata esperienza musicale ed artistica, di diffondere la cultura musicale nella loro città.
È il coronamento di un sogno: poter offrire ai catanesi un punto di incontro e di riferimento per quanti amino la musica e poter ampliare, così, la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.
  • Attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, concerti, lezione – concerti, corsi di musica per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti;
  • Attività di formazione: corsi di aggiornamento per insegnanti e operatori sociali, attività di formazione, corsi di musicoterapia, gruppi di ricerca;
  • Attività editoriale: pubblicazione di atti, studi e di ricerche, nonché di pubblicazioni musicali;
  • Attività di registrazione: produzioni musicali e discografiche, post-produzione audio-video.

Scopri la nostra mission e i nostri obiettivi che portiamo avanti con passione.

  • Diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non;
  • Ampliare la conoscenza della cultura artistica, letteraria e culturale in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;
  • Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile;
  • Porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati, possano trovare, nelle varie sfaccettature della musicoterapia, un sollievo al proprio disagio.

L'associazione nasce dall’impegno dei suoi soci fondatori.

Franz Minuta (Presidente) E’ nato a Catania dove ha iniziato lo studio delle percussioni sotto la guida del padre e diplomandosi presso il Conservatorio di Reggio Calabria.
Angela Minuta (Vicepresidente) E’ nata a Catania, si è diplomata in arpa presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina nel 1990.
Carmen Failla (Segretario) E’ nata a Catania, dove ha compiuto gli studi di Pianoforte oltre agli studi di composizione al Conservatorio di Bologna.
Ivan Minuta (Tesoriere) Diplomatosi in Percussioni presso il Conservatorio di Reggio Calabria, ha iniziato giovanissimo l’attività musicale.
Carlo Minuta (Consigliere) Ha compiuto gli studi musicali presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Catania in Percussioni e in Composizione.

LE NOSTRE ATTIVITÀ
PRODUCI LA TUA MUSICA

La nostra Associazione offre ai propri iscritti una grande selezione di attività esclusive, dedicate a quanti amano il mondo della musica.

La nostra Associazione offre ai propri iscritti una grande selezione di attività esclusive, dedicate a quanti amano il mondo della cultura musicale. Questa è l'Associazione, un punto di incontro e di riferimento per tutti i musicisti. L'Associazione organizza e promuove diverse attività artistiche e culturali nel territorio.
Servizi professionali ed esperienza ventennale nel mondo della musica. Offriamo a tutti i nostri iscritti una vasta gamma di attività musicali ed artistiche.

Diventare socio e condividere gli scopi ed i propositi dei soci fondatori, in sostegno della musica e della cultura.

Per diventare socio e condividere gli scopi ed i propositi dei soci fondatori, in sostegno della musica e della cultura, è sufficiente fare una apposita richiesta online. La nostra Associazione offre ai propri iscritti una grande selezione di attività esclusive, dedicate a quanti amano il mondo della cultura musicale.
Questa è l'Associazione, un punto di incontro e di riferimento per tutti i musicisti. Diventando socio Symphonos avrai la tua tessera che ti permetterà di entrare nell'universo della musica. Associati online e diventa membro grazie al modulo di ammissione da compilare, per aderire alla nostra Associazione.

L'Associazione Musicale Symphonos è una libera associazione di fatto, apatica e apolitica, che non si propone fini di lucro.

L’Associazione Musicale catanese Symphonos è una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica, che non si propone fini di lucro. Nasce nel 2013, dall’impegno dei soci fondatori, di comprovata esperienza musicale ed artistica, di diffondere la cultura musicale nella loro città.
L’Associazione è il coronamento di un sogno: poter offrire ai catanesi un punto di incontro e di riferimento per quanti amino la musica e poter ampliare, così, la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

CONTATTACI SUBITO
PER ALTRE INFORMAZIONI

Allargate la vostra fanbase insieme a noi. Fate conoscere la vostra musica utilizzando i nostri strumenti espressamente pensati per dare risposta ai bisogni degli artisti e distribuite la vostra musica in tutto il mondo. Porta avanti le tue idee musicali. Vieni in studio, diventa socio ed approfitta di tutte le nostre attività e promozioni esclusive. Scriveteci subito per un preventivo.

Il sottoscritto autorizza il trattamento dei dati personali limitatamente a quanto previsto dalla legge 675/1996. Le informazioni fornite saranno utilizzate al solo scopo di inviare agli iscritti materiale informativo in merito alle attività associative. Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione, scrivendo alla sede dell'Associazione.
TOP