FORGOT YOUR DETAILS?

F.A.Q. ONLINE
INFORMAZIONI CONTEST

Perché Iscriversi

L'opportunità offerta da YouTube Music Contest rappresenta un ottimo trampolino di lancio per far conoscere la propria musica e il proprio talento a un pubblico molto vasto. La giuria, di fama nazionale, valuterà i partecipanti al concorso e decreterà i vincitori.

Come Partecipare

Partecipare al YouTube Music Contest è davvero semplice: bastano tre semplici passaggi per iscriversi e provare a vincere i fantastici premi messi in palio.
  1.  Carica sulla piattaforma YouTube un video musicale o una canzone che rappresenta te, il tuo stile, il tuo genere o il tuo gruppo.
  2.  È necessario poi compilare il form di registrazione con tutti i propri dati. Sono sufficienti pochi minuti per completare l’iscrizione.
  3.  Appena il video sarà presente sulla nostra pagina Facebook, fallo votare con un semplice like e condividilo con più persone possibile, per ottenerne il maggior numero.

Scegli la Categoria

Il concorso è rivolto a musicisti, cantanti e band di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione.
  • Categoria CANTANTI: Se usi il tuo talento per elaborare e interpretare le canzoni dei grandi artisti e vuoi sfruttare al massimo i tuoi arrangiamenti ed hai voglia di esprimere le tue idee musicali, allora iscriviti in questa categoria, riservata a chi, come te, ha voglia di offrire al suo nuovo pubblico la performance di un pezzo inedito oppure una cover del proprio brano preferito da te interpretato.
  • Categoria BAND E GRUPPI: Se tu e la tua Band avete un progetto pieno della vostra musica e amate scrivere i vostri testi oppure se usate il vostro talento per elaborare e interpretare le canzoni di tutti i grandi artisti famosi, allora iscrivetevi in questa categoria, riservata a chi, come voi, ha voglia di offrire al suo pubblico qualcosa di nuovo.

Canzoni Inedite e Cover

È possibile iscriversi e partecipare al YouTube Music Contest con canzoni e brani INEDITI, sia con COVER. La Categoria in cui iscriversi è sempre la stessa (CANTANTI / BAND E GRUPPI) e cambierà solo il brano presentato al concorso. Non facciamo alcuna distinzione tra canzoni inedite e cover.
  • CANTANTI / BAND E GRUPPI che scrivono e vogliono proporre brani originali ed inediti, capaci di esprimere le proprie idee e la propria anima musicale.
  • CANTANTI / BAND E GRUPPI che elaborano e interpretano le canzoni dei grandi artisti e vogliono sfruttare al massimo i propri arrangiamenti, la propria voce e la propria espressività,

Durata del Contest

Il concorso prevede il caricamento dei video. La ricezione dei video sarà aperta a partire dal 13 febbraio 2017 e terminerà il 5 giugno 2017. Le votazioni sulla pagina FACEBOOK saranno aperte a partire dal 13 febbraio 2017 e fino al giorno 5 giugno 2017.
Dal 6 giugno 2017 all’11 giugno 2017 la giuria tecnica formata da professionisti del mondo dello spettacolo si riunirà per decidere i vincitori del concorso, giudicando tra i 10 video, delle due categorie, con più likes.

Specifiche del Video

Il concorso richiede l’invio del link del video di carattere musicale, precedentemente caricato sulla piattaforma web YouTube™ dall’Artista stesso, in cui presenta a suo nome o a nome di un gruppo o band, una propria canzone inedita.
Il video può essere indistintamente di carattere amatoriale o professionale sotto forma di slideshow o montaggio di immagini, di ripresa live o di videoclip o semplicemente di una singola immagine statica. Non verranno presi in considerazione video caricati in modo difforme.

Come Votare su Facebook

Le votazioni si apriranno contestualmente alla messa online del video sulla pagina Facebook ufficiale e ad ogni like corrisponderà un voto. Successivamente la nostra giuria tecnica di professionisti dello spettacolo composta da artisti e persone del mondo dello spettacolo decreterà i vincitori del concorso, scegliendoli tra i 10 video più votati (con più likes) per ogni categoria.
Tutti i concorrenti, gli amici, i visitatori della pagina Facebook, possono votare i loro video preferiti, esprimendo un solo like per ciascun video. Saranno conteggiati esclusivamente i like apposti nella pagina FACEBOOK.

Compilare il Forum Online

Il form prevede la compilazione di alcuni campi obbligatori, fermo restando che lo staff si riserva la possibilità di valutare l’appropriatezza dei contenuti del video. Non saranno pubblicati video provenienti tramite altri mezzi. L’autore, nel presentare il proprio video, ne dichiara automaticamente la paternità e l’autenticità.
I link dei video possono essere inviati esclusivamente dagli utenti previa iscrizione del form sul sito (QUI)

Proclamazione dei Vincitori

I vincitori saranno resi noti giorno 12 giugno 2017.  Le votazioni sulla pagina FACEBOOK saranno aperte a partire dal 13 febbraio 2017 e fino al giorno 5 giugno 2017.
Dal 6 giugno 2017 all’11 giugno 2017 la giuria tecnica formata da professionisti del mondo dello spettacolo si riunirà per decidere i due vincitori del concorso, giudicando tra i 10 video, delle due categorie (cat. CANTANTI e cat. BAND E GRUPPI) con più likes.

Premi in Palio

  1. PRIMO CLASSIFICATO - Produzione di un EP ed un Contratto Discografico e di Distribuzione Digitale, che comprende la registrazione, il mixaggio, il mastering professionale e post-produzione completa, con distribuzione digitale negli stores online nazionali ed internazionali e piattaforme streaming.
  2. SECONDO CLASSIFICATO - Produzione di un Singolo e Contratto di Distribuzione, che comprende la registrazione professionale, mastering, post-produzione completa e distribuzione negli stores digitali nazionali ed internazionali e streaming online, con la possibilità di aggiungere mixaggio audio ed arrangiamenti.
  3. TERZO CLASSIFICATO - Buono Sconto del 30% e un Contratto di Distribuzione musicale, comprensivo di distribuzione digitale negli stores online nazionali ed internazionali e piattaforme di streaming e sconto su tutte le attività di registrazione audio, mixaggio, mastering e post-produzione musicale.
I premi sono validi fino ai sei mesi successivi alla fine del concorso.

Regolamento Ufficiale 2017

Scarica il PDF del Regolamento del YouTube Music Contest 2017 e leggi attentamente le clausole del concorso. La partecipazione e l'iscrizione al contest comportano l'accettazione delle condizioni regolamentari.
Per saperne di più puoi inviarci una mail all'indirizzo info[@]symphonos.it
SCARICA IL REGOLAMENTO
Tutti i concorsi che si svolgono su YouTube o che utilizzano YouTube sono soggetti alle norme elencate qui di seguito. Inoltre il concorso deve rispettare le Norme sulla privacy, i Termini di servizio e le Norme della community così come dichiarato.
Si invita a prendere visione attentamente delle Norme e linee guida per i concorsi su YouTube.
I partecipanti al YouTube Music Contest 2017 si impegnano inoltre a rispettare Termini e Normative di Facebook.
TOP